Un borgo dal fascino antico ed autentico in Engadina, vicino a St. Moritz. Lo stretto legame con la natura, le gallerie d’arte, l’architettura tipica e la tranquillità fanno di Madulain un gioiello da custodire.
Madulain foto aerea

Un borgo senza tempo

Quando si arriva a Madulain si entra in una realtà senza tempo, lontana dalla massa e pura.
Il borgo di Madulain, nel cuore dell’Engadina, è stato eletto uno tra i borghi più incantevoli della Svizzera. 

L’architettura dalle sfumature pastello, le decorazioni fini e l’unione profonda con il paesaggio naturale infondono all’animo un senso di armonia e di pace.
Madulain è una gemma preziosa incastonata nel cuore delle Alpi Retiche.

Un borgo dalle mille risorse
nel cuore dell’Engadina

Grazie alla sua posizione centrale nell’Engadina e alla sua vicinanza con luoghi di forte attrattiva turistica, Madulain è l’ideale base di partenza per vivere appieno le meraviglie di questa regione.
In qualsiasi periodo dell’anno, Madulain offre a tutti i visitatori svariate possibilità: 

 

 

sport, relax, cultura ed esperienze gourmet vi regaleranno momenti indimenticabili. 

Che si tratti di un weekend romantico o di una vacanza attiva e dinamica, Madulain saprà esaudire i vostri desideri nella cornice di un borgo dal fascino unico.

Madulain, un rifugio tra natura e arte

Madulain è un borgo di 200 abitanti immerso in una natura vibrante ed incontaminata, le limpide acque del fiume Inn attraversano la valle che si estende a perdita d’occhio.

Un rifugio naturale che negli anni è diventato un centro impor-tante per l’arte.

La regione dell’Engadina e la stessa Madulain ospitano infatti eventi di interesse culturale di fama internazionale in uno scenario alpino autentico. 

Grazie alla presenza di gallerie d’arte, l’arte contemporanea a Madulain incontra l’architettura locale e viene esaltata da un contesto davvero unico. Per gli appassionati di arte, questi sono i nomi da ricordare:
STALLA MADULAIN, www.stallamadulain.ch, ricavata in un fienile tradizionale grigionese, ospita installazioni in vari momenti dell’anno.
LA SUOSTA, www.lasuosta.ch, un luogo di incontro e di condivisione di idee, visioni e arte.
PHILIPPZOLLINGER GALERIE, www.philippzollinger.com, espone le sue opere a Madulain.